top of page

Take
        care
                of             

yourself

CHI SONO

1.5.png

Mi chiamo Lorenzo Pisana, sono un osteopata laureato magistrale presso la Buckinghamshire New University di High Wycombe (M.Sc. – Osteopathy) e diplomato presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano (Diploma in Osteopatia - DO), associato al ROI – Registro degli Osteopati d’Italia.
Il mio percorso formativo è stato arricchito da anni di tirocinio clinico in assistenza di osteopati esperti, che mi ha permesso di trattare pazienti di diverse età e con diverse sintomatologie.
Nel corso dei miei trattamenti ritengo opportuno fornire anche consigli sullo stile di vita e proporre esercizi da praticare quotidianamente per migliorare la qualità della vita.
Possono rivolgersi a me coloro che accusano dolori acuti e cronici lungo la colonna vertebrale, cefalee, discopatie, traumi fisici pregressi, disturbi gastroenterici funzionali.

PHILOSOPHY
foto sito 3.jpg
1. ANAMNESI

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA OSTEOPATICA?

È il momento in cui l'osteopata esplora il dolore del paziente, ponendo domande relative alla sintomatologia presente e alla storia pregressa della persona.

2. ESAME OBIETTIVO

L'osteopata valuta il paziente e il suo dolore attraverso movimenti attivi, test funzionali e la palpazione dei tessuti per individuare la causa che genera la sintomatologia dolorosa.

3. TRATTAMENTO E CONSIGLI

Tenendo in considerazione le risultanze delle due frasi precedenti, l'osteopata imposta un piano di trattamento nel breve e nel lungo termine personalizzato per il paziente.

Al termine della seduta vengono inoltre forniti consigli per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

SERVICES

TRATTAMENTI

scheltro_edited.jpg

OSTEOPATIA STRUTTURALE

L’osteopatia strutturale si occupa dell’apparato locomotore ponendo  attenzione agli aspetti biomeccanici delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti, dei vasi sanguigni e linfatici.

Il razionale dell'approccio osteopatico strutturale è che tramite tecniche dirette e precise a livello articolare si vuole migliorare la funzionalità del sistema corpo. Gli effetti meccanici, del trattamento osteopatico permettono di risolvere la sintomatologia dolorosa a seguito di traumi importanti o microtraumi ripetuti nel tempo.

istockphoto-520090326-612x612.jpg

OSTEOPATIA MIOFASCIALE

L'osteopatia miofasciale tramite l'utilizzo di manovre dirette o indirette ottiene un rilasciamento dei tessuti miofasciali. Il tessuto fasciale è la sottile rete di collegamento tra tutte le strutture del nostro corpo, dalle più superficiali alle più profonde. Una compromissione della sua funzionalità ha conseguenze sul sistema corpo.

apparato-digerente-umano-dell-intestino-91440840.jpg

OSTEOPATIA VISCERALE

L'osteopatia viscerale ha lo scopo di liberare le tensioni e le disfunzioni somatiche che sovvertono la dinamica del viscere, restaurando la plasticità e l’elasticità tessutale per ristabilirne la funzionalità.

Questa branca dell’osteopatia tiene in considerazione anche il rapporto tra il sistema muscolo scheletrico e la componente viscerale, mantenendo in funzionamento bidirezionale entrambi i sistemi.

CONTACT
* RICEVO SOLO SU APPUNTAMENTO, A DOMICILIO

CONTATTI

Domicilio di recapito professionale, non aperto al pubblico:

Via Carlo Marzagalli, 43

Lodi (LO), 26900

​

​

Tel: 348 7598339

E-mail: lorenzo.pisana.osteopata@gmail.com

bottom of page